I servizi

Elaborazione di diete, corsi di formazione e consulenze

Elaborazione di piani nutrizionali finalizzati alla perdita di peso
Elaborazione di piani nutrizionali per patologie accertate: metaboliche, cardiovascolari, autoimmuni, disturbi gastrointestinali, problemi dermatologici, osteoporosi, celiachia, allergie, intolleranze

Elaborazione di piani nutrizionali in pediatria, adolescenza e terza età
Elaborazione di piani nutrizionali per turnisti
Speciale donna: elaborazione di piani nutrizionali per migliorare i sintomi del ciclo mestruale, della menopausa, per la cellulite, per la prevenzione dell’osteoporosi, per l’ovaio policistico, per il miglioramento della fertilità, per la gravidanza e l’allattamento
Speciale alimentazione per lo sport: preparazione di gare, allenamento, recupero, aumento di massa muscolare o definizione
Elaborazione di piani nutrizionali per regimi dietetici particolari come vegani o vegetariani

Altri servizi

Valutazione della composizione corporea tramite BIA “Impedimed” e mediante analisi antropometrica (plicometria e circonferenze)

Corsi di educazione alimentare per piccoli gruppi presso il vostro domicilio o nel mio studio.

Fai la spesa con me: impara a leggere le etichette e a scegliere i prodotti in maniera consapevole, senza farti guidare da messaggi pubblicitari fuorvianti.
Consulenze nutrizionali finalizzate non alla perdita di peso, ma al perseguimento di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Consulenze per mense e ristorazione collettiva.

Come si svolge la visita: il metodo

30

Pazienti soddisfatti

Diario alimentare

Il diario alimentare è fondamentale per capire quali sono le attuali abitudini alimentari del paziente, se ci sono alimenti a cui è allergico o intollerante oppure se ci sono dei cibi che proprio non gradisce o a cui, viceversa, non può fare a meno. Qualsiasi dettaglio, anche e soprattutto emozionale, può fare la differenza nell’elaborazione della dieta.

La visita

Finita la compilazione del diario, si passa alla visita vera e propria a cui dovrai recarti munito di analisi del sangue e di ogni altra prescrizione che attesti un’eventuale patologia.

La prima visita è un colloquio della durata di circa un’ora volto allo studio delle abitudini alimentari del soggetto, alla valutazione della composizione corporea e dei fabbisogni nutrizionali quali-quantitativi.

Elaborazione della dieta

Sulla base di quanto emerso dalla visita viene poi elaborato un piano nutrizionale personalizzato che poi verrà consegnato e spiegato al cliente presso il mio studio entro 15 giorni dalla prima visita durante un secondo appuntamento completamente gratuito.

Sono disponibile anche su richiesta ad inviarlo via mail e a spiegarlo in dettaglio telefonicamente.

I controlli

Da questo momento, il risultato dipende solo dal paziente e dalla sua voglia di riuscire: sono previsti dei controlli a scadenze prefissate e degli appuntamenti telefonici che via via verranno concordati in base all’obiettivo, ma è il paziente che deve trovare la motivazione e la forza per raggiungere il traguardo.